certificazioni

Marcatura CE

La Eos srl appone oggi sulle sue coperture telescopiche Helianthus il Marchio CE avendo ottenuto il Certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica da parte dell’Ente accreditato RINA Services secondo la norma EN 1090-1:2009/A1:2001.
Il contesto normativo europeo prevede la Marcatura CE al fine di garantire la libera circolazione dei prodotti da costruzione nell’Unione Europea. La Marcatura CE rappresenta una metodologia armonizzata per valutare, provare, calcolare, esprimere, garantire ed infine dichiarare le prestazioni di un prodotto da costruzione.
La Marcatura CE unita al sistema integrato di Qualità e Ambiente distinguono le coperture telescopiche Helianthus sul mercato italiano ed europeo in quanto sono sinonimo di attenzione alle normative e cura nella gestione aziendale e durante tutto il processo produttivo.

Certificazione di Qualità ISO 9001

Il conseguimento della Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 conferma gli elevati standard qualitativi raggiunti dalle coperture telescopiche Helianthus. Il sistema di gestione della qualità ha come obiettivo principale la soddisfazione del Cliente; proprio per questo motivo, l’ azienda ha ottimizzato e migliorato i processi produttivi per rispondere in modo efficiente alle richieste della sua Clientela.

Certificazione di gestione Ambientale ISO 14001

Certificarsi secondo la ISO 14001:2004 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell’ azienda che vuole migliorare il proprio sistema di gestione ambientale per tenere sotto controllo gli impatti ambientali della propria attività; la mission aziendale nei confronti dell'ambiente rappresenta l'impegno formale nella ricerca del miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Politica Aziendale