profilo

Le coperture telescopiche Helianthus sono progettate e realizzate dalla Eos srl. La società Eos srl nasce nel 2012 dall’ acquisizione dell’azienda B&O Engineering srl produttrice delle coperture a marchio A.diArcobaleno con l’intento di rinnovare e perfezionare la produzione di coperture telescopiche in alluminio e policarbonato. Il nuovo marchio Helianthus racchiude in sé l’esperienza dello storico team di lavoro, il know-how acquisito negli anni e lo spirito di rinnovamento e sviluppo attento alle nuove esigenze del mercato. Iniziando dalla realizzazione di coperture telescopiche per piscine private, il prodotto si è evoluto verso strutture destinate a coprire anche terrazze, sale ristoranti, verande fino ad arrivare a soluzioni di coperture per grandi spazi quali ad esempio piscine pubbliche, piscine private di centri sportivi, coperture di grandi spazi per hotel e per manifestazioni di ogni genere.

Helianthus si propone ai progettisti, ai privati, alle società pubbliche come l'interlocutore giusto per risolvere problemi di coperture di ogni genere ponendo molta attenzione all' aspetto tecnico ma anche al design dei suoi prodotti avvalendosi di collaborazioni esterne con architetti e designer che partecipano alla continua attività di ricerca e sviluppo del prodotto. Al fine di offrire assistenza alla clientela dalla fase di progettazione a quella realizzativa, Helianthus è entrata a far parte dell’AIS (Associazione Italiana Impianti Sportivi), un Ente senza fine di lucro che ha come obiettivo l’organizzazione ed il coordinamento delle attività necessarie alla realizzazione di impianti sportivi.

Helianthus è presente alle più importanti fiere di settore ed oggi a livello commerciale i suoi mercati principali sono, oltre all'Italia, la Francia, il Regno Unito, la Scandinavia, la Spagna e il Benelux. L’attività si sta rivolgendo anche a mercati emergenti quali il Nordafrica specialmente in Marocco e Algeria, il Gabon ed anche gli Emirati Arabi con Dubai e Qatar.

EOS è oggi una realtà di primo piano sul mercato nazionale ed internazionale ed al suo interno sono nate due divisioni: Helianthus per la produzione e vendita di coperture telescopiche con sistemi costruttivi all'avanguardia; EOS serramenti operante in un'area locale con l'attività di rivenditore e installatore di serramenti in alluminio, legno, pvc, legno-alluminio e alluminio-legno.

Nel 2015, la società francese Sesame si è unita alla EOS per creare un gruppo volto alla produzione e vendita di coperture telescopiche per piscine e verande e alla distribuzione del Dreamcover: un innovativo sistema di sollevamento che permette di nascondere qualsiasi copertura sotto il livello del pavimento.