profilo

Frea&Frea nasce nel 1978 da Giovanni Frea che inizia ad eseguire lavorazioni artigianali nel settore della carpenteria metallica leggera.
Nel 1984 l’attività si insedia nel nuovo complesso industriale di Baldissero d’Alba che nel corso degli anni arriva ad occupare una superficie totale di circa 15.000 mq e due unità produttive.
L’attività principale è la produzione di serramenti in alluminio per grandi superfici abbinata alla progettazione e costruzione di facciate continue, coperture in alluminio e vetro, rivestimenti metallici, carpenteria metallica e acciaio inox.


Nell’ambito di una costante crescita e diversificazione di prodotto, Frea&Frea acquisisce nel 2018 il marchio Helianthus, specifico nel settore delle coperture e verande telescopiche in alluminio, policarbonato e vetro. La proposta al mercato è costituita da coperture telescopiche per piscine private, per piscine pubbliche di grandi dimensioni e di verande telescopiche. Il marchio Helianthus racchiude in sé l’esperienza dello storico team di lavoro, il know-how acquisito negli anni e lo spirito di rinnovamento e sviluppo attento alle nuove esigenze del mercato.

Helianthus si propone ai progettisti, ai privati, alle società pubbliche come l'interlocutore giusto per risolvere problemi di coperture di ogni genere ponendo molta attenzione all' aspetto tecnico ma anche al design dei suoi prodotti avvalendosi di collaborazioni esterne con architetti e designer che partecipano alla continua attività di ricerca e sviluppo del prodotto. Al fine di offrire assistenza alla clientela dalla fase di progettazione a quella realizzativa, Helianthus è entrata a far parte dell’AIS (Associazione Italiana Impianti Sportivi), un Ente senza fine di lucro che ha come obiettivo l’organizzazione ed il coordinamento delle attività necessarie alla realizzazione di impianti sportivi.

 

www.frea.it