DESCRIZIONE
Villaggio Fitness Virgin Active
Copertura addossata
Profilo Energy 240 (moduli tripli) – 16,60 x 27,87 m
Villaggio Fitness Virgin Active Roma Balduina presso Residence Mallia – Roma – Italia
www.virginactive.it
Copertura realizzata per la società Residence Mallia nell’ambito dei lavori di riqualificazione e ampliamento dell’area fitness di un complesso residenziale che ora ospita centro fitness Virgin Active Roma Balduina. La piscina esterna già esistente è stata ampliata ed inserita in un nuovo spazio chiuso che è diventato il corpo principale della palestra, la copertura telescopica permette la naturale illuminazione dell’ interno.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con lo Studio di Architettura Pettene www.studiopettene.com
-
Dimensioni della piscina: 10 x 25 m
-
Dimensioni massime della copertura: 16,60 m x 27,87 m
-
Altezza: minima interna 3,48 m – massima esterna 5,10 m
-
Profilo utilizzato: Energy 240, in lega di alluminio 6005A-UNI9006-1; sezione 240 x 105 mm per il profilo esterno e 240 x 130 mm per il profilo interno accoppiato.
CARATTERISTICHE TECNICHE
La copertura è composta da 1 modulo fisso e 3 moduli mobili disposti in un’unica raccolta. La lunghezza dei moduli è una peculiarità di questa copertura in quanto lo speciale profilo Energy 240 è stato studiato appositamente per permettere di accoppiare due o tre moduli standard di lunghezza 2,32 m in un singolo componente in modo da poter diminuire il numero di elementi necessari con la conseguente riduzione dell’ingombro laterale della copertura. In questo caso sono stati utilizzati 4 moduli tripli.