L’Heaven Sporting Club di Roma ha scelto una copertura telescopica Helianthus

La piscina esterna del centro sportivo Heaven di Roma è ora coperta con una struttura telescopica a marchio Helianthus.
Il complesso sportivo, oltre ai campi da calcio e calcetto, l’area benessere e la palestra, dispone di due piscine interne e una esterna. Quest’ultima è stata dotata di un copertura telescopica ed è stata collegata all’edificio e ai locali tecnici tramite due tunnel telescopici.

La vasca misura 16 m di larghezza e 25 m di lunghezza e fino ad ora è stata utilizzata per la stagione estiva come alternativa alle altre due all’interno; grazie all’ installazione della copertura telescopica, si può ora nuotare come all’aperto dall’inizio della primavera fino all’autunno inoltrato.
Le dimensioni sono state progettate su misura, in modo da consentire un agevole passaggio lungo tutto il perimetro della vasca. La copertura occupa una superficie di 20x33m utilizzando 16 elementi modulari.
Il profilo utilizzato è l’Energy Plus con sezione 240mm in lega di alluminio UNI 6005 di colore marrone marezzato. Le pareti sono in policarbonato, alveolare per il tetto e trasparente per le fiancate. Grazie all’ingegnoso e funzionale sistema di scorrimento, non è stato necessario installare né le guide al suolo né la motorizzazione, nonostante le grandi dimensioni della struttura.